AR01

CARRERA AR01 l'autentica bici da competizione dedicata ai professionisti.

AR01 e' la bici da corsa nata per vincere: con la tua AR01 ti sara' impossibile non fare la differenza su strada, sia grazie alle caratteristiche tecniche che la contraddistinguono sia grazie alla sua assoluta perfezione stilistica.
Il nuovo progetto delle officine Carrera Podium e' infatti una bici da corsa senza compromessi: leggera, rigida, aerodinamica,estremamente precisa e performante. La geometria del triangolo principale, del carro posteriore, le soluzioni d’integrazione adottate per il cockpit di guida e il perfetto bilanciamento dei pesi fanno di AR01 la bici da corsa dei professionisti.
La guidabilità e la sicurezza hanno raggiunto livelli mai prima pensati e si percepiscono immediatamente su qualsiasi tipo di percorso.
La rigidità complessiva è notevole e non fa nulla per nascondersi: nelle fasi di rilancio della pedalata il carro posteriore è granitico, cosa che si avverte ancor di più sul passo a velocità sostenuta.

CARRERA AR01 prende velocità senza disperdere nessuna energia, merito di una ciclistica stabile e molto equilibrata. In salita la rigidità globale del telaio regala un ottimo feeling: ogni pedalata trasmette al terreno il 100% della forza, senza flessioni di alcun tipo, neppure nelle curve ad alta velocità, il risultato e' sorprendente.
Il triangolo principale presenta un tubo obliquo dalla sezione sovradimensionata e dal profilo laterale compatto e minimalista; il tubo orizzontale è stato volutamente tenuto alto per unirlo all’attacco manubrio integrato e aerodinamico. Grazie all’utilizzo di nuove fibre di carbonio (alto modulo e resine speciali) e di un sistema di stampaggio particolare, il carro posteriore seppur molto rigido riesce ad assordire anche le minime irregolarità del terreno.
La forcella dal nuovo design è precisa e molto reattiva alle frenate anche violente. Queste soluzioni costruttive permettono una grande stabilità e al tempo stesso garantiscono una guidabilità senza paragoni anche nelle discese tecniche.

Ma la CARRERA AR01 e' anche una bici da corsa di estrema bellezza: l' attacco manubrio integrato nel telaio permette di inserire i cavi all’interno del telaio stesso, offrendo cosi una linea molto pulita ed essenziale. 
Permette inoltre il montaggio di tre differenti soluzioni di freni, tutti con i cavi a scomparsa: un plus fondamentale per la completa customizzazione del tuo mezzo da competizione.

AR01 nata per farti vincere!


ERAKLE AIR

CARRERA Erakle Air: il comfort della velocita' dedicata a tutti i veri appassionati!

La Erakle Air è la bici da corsa della gamma Carrera Podium che meglio risponde all'esigenza di un equilibrio perfetto tra caratteristiche aerodinamiche, rigidezza e comfort di guida.
Come la AR-01 e' infatti dotata di elementi del telaio dai profili aerodinamici, NACA 00XX a coda tronca, in grado di mantenere un basso coefficiente aerodinamico e una elevata rigidezza torsionale. Lo strato limite dell’aria si mantiene ben aderente alle superfici dei tubi e privo di moti turbolenti. Ma Erakle Air e' soprattutto la bici da corsa che unisce prestazioni aerodinamiche a un comfort di guida impareggiabile. Infatti grazie allo studio approfondito di materiali, geometria delle tubazioni e telaistica, la rigidezza complessiva del telaio aumenta garantendo la percezione di stabilità e sicurezza su qualsiasi percorso impegnativo.

L’Erakle Air ha anche ottenuto l’approvazione dalla Federazione Internazionale, come altre bici da corsa CARRERA, grazie allo sviluppo di telaio e forcella con sezioni trasversali conformi ai regolamenti sportivi richiesti dall’UCI.
Come per altri modelli CARRERA, anche la bici da corsa Erakle Air presenta notevoli accorgimenti tecnici che la rendo di facile utilizzo con diversi equipaggiamenti. Ad esempio la predisposizione per il fissaggio di un freno direct mount sia sotto i foderi orizzontali sia sopra i foderi verticali, permette all’utente di scegliere tra la configurazione aerodinamica e quella comfort. Inoltre, la topologia dei cavi di trasmissione dei comandi rendono la CARRERA Erakle Air compatibile sia con i gruppi elettronici sia meccanici. Per questi ultimi, inoltre, grazie alla speciale piastrina passa cavi integrata sotto la scatola movimento, i cavi dei comandi rimangono perfettamente sospesi all’interno del telaio e privi di interferenze con le superfici interne del telaio.
Sterzo conico per serie sterzo da 1” 1/8 sopra e 1” 1⁄4 sotto, reggisella con profilo aero, dispositivo di fissaggio reggisella integrato e scatola movimento press fit Ø41, sono infine ulteriori caratteristiche che rendono l’Erakle Air un telaio moderno e ottimale per tutti gli appassionati delle bici da corsa.

Erakle Air il comfort della velocita'!