CORRERE IN BICI? IL REALIZZARSI DI UN SOGNO

Giorgio Perugini ha provato per noi la TD01 AIR.


“Correre veloci in bici è il realizzarsi di un sogno, un bisogno primordiale che spinge tutti noi verso un costante miglioramento. Libertà e piacere sono fusi in un impeto di velocità e passione che solo questo mezzo sa regalare. Accessibile e raffinata come una vera probike, TD01 Air è l’ultima nata dalle officine Carrera ed è l'esempio di come l'evoluzione tecnologica possa essere alla portata di molti.”


Questa la prima risposta di Giorgio Perugini (ciclista, Cyclist Specialist e Account Mana-ger di Tuttobici e caporedattore di TuttobiciTECH), dopo essere salito in sella alla nuova TD01 Air firmata CARRERA.

Infatti, la TD01Air è la probike CARRERA nata per stupirti: si tratta di una bici da strada con prezzo di entrata da media gamma ma in grado di vantare le migliori tecnologie CARRERA e uno stile tutto italiano, di cui il marchio è da sempre perfetto rappresentante nel Mondo.




Il telaio di TD01Air è realizzato con fibre di carbonio ad alto modulo opportunamente posizionate per rendere la struttura reattiva e stabile, in grado di affrontare le complesse dinamiche stradali. Il carbonio da 60T e 40T, infatti, viene utilizzato a livello dei vertici del triangolo anteriore, rendendo queste zone più resistenti agli stress e ai carichi a cui sono soggette durante la marcia. Il carbonio Toray T700 22T viene invece utilizzato nelle altri parti del telaio per donare a tutto il comparto il giusto compromesso tra rigidezza e flessibilità.





L’aerodinamica è basata sulle forme Kamm, una particolare teoria che pone “la coda tronca” come la migliore soluzione aero attuabile in condizioni reali. Queste particolari sezioni si rivelano molto redditizie e precludono l’utilizzo di materiale in eccesso per realizzare superfici più estese. Quindi, ogni segmento del triangolo anteriore e del supporto reggi-sella adottano queste forme per una resa aerodinamica di primissimo livello, mantenendo al tempo stesso un peso globale del telaio contenuto.



Perugini continua:” Immaginate di entrare nel locale perfetto dopo una lunga giornata di lavoro. Spinti verso l’happy hour dei sogni per bere e mangiare bene spendendo il giusto, del resto per vivere grandi emozioni ( oggi ) non serve svenarsi! E se accadesse lo stesso con la nuova Carrera TD01 Air? Proprio così, pedali con lei e ti stampi un sorriso a 32 denti sulla faccia. Aerodinamica ed evoluta sotto ogni aspetto”


Vuoi conoscere la “sorella maggiore” Erakle Air 2018?

TD01AIR è inoltre equipaggiata con freni tipo Direct Mount per ottenere una frenata ad alta prestazione con ogni tipo di cerchio e migliorare l’impatto aerodinamico rispetto ai si-stemi tradizionali. Perugini afferma: “Modulabile, potente e sicuro, consente di montare pneumatici più larghi grazie ad una ampia clearance. Il percorso ideale? In base all’allestimento scelto, stupisce ovunque!



TD01 AIR: “La media gamma mette l'abito nuovo e ti porta dritto dritto in paradiso!