Benvenuto nell'area di Registrazione della tua CARRERA pro.bike!

A partire dalla collezione CARRERA 2017, Podium SRL riconosce ai propri clienti la possibilita` di estendere la garanzia del proprio telaio CARRERA di 1 anno, passando dai 2 standard ai 3 anni, compilando il modulo di registrazione sotto riportato e inviandolo, entro 10 giorni dall'acquisto al dettaglio. Mediante tale iscrizione puoi inoltre beneficiare del programma Crash Replacement per tutta la durata della garanzia. Al fine di favorire il corretto invio del modulo, ti invitiamo a compilare con attenzione tutti i campi contrassegnati come obbligatori.

Podium SRL nel rispetto della privacy dei propri clienti si impegna a trattare i dati degli utenti registrati con la massima riservatezza e solo per uso interno, coerente con il disposto degli artt. 11 e segg. L. 196/2003 La registrazione è facoltativa ma necessaria per ottenere i benefici che comporta. I dati forniti potrebbero essere messi a disposizione dell´autorità giudiziaria in caso di indagini su reati o illeciti commerciali. Ogni utente registrato, in qualsiasi momento, può fare richiesta scritta di cancellazione dei dati forniti per la registrazione all´indirizzo privacy@carrerapro.bike
Si precisa che la cancellazione dei dati comporterà l'immediata decadenza della possibilità di usufruire della garanzia e dei benefici ottenuti con la registrazione stessa.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

PREMESSA
Il telaio e i componenti di una bicicletta hanno cicli di vita variabili in quanto i fattori che ne determinano la durata sono numerosi: la struttura, i materiali di assemblaggio, la frequenza e il tipo di utilizzo a cui vengono sottoposti, la manutenzione, la pulizia, l´uso eventuale di agenti pulitori aggressivi, il peso e la potenza del ciclista e infine i fattori esterni come colpi, schiacciamenti o cadute.
inoltre gli interventi di regolazione, manutenzione e riparazione non effettuati da Rivenditori Specializzati possono comportare seri pericoli per la sicurezza.

E` dunque consigliato controllare spesso le condizioni generali della tua CARRERA pro.bike, in quanto la bicicletta e i suoi componenti sono sottoposti con l'uso a notevoli sollecitazioni, non sempre prevedibili, che nel tempo ne influenzano la capacita` di prestazione e l'usura. Se viene superato il periodo di “vita utile” di un componente, questo può cedere improvvisamente creando situazioni di grave pericolo ed esponendo l’utilizzatore al rischio di lesioni o infortuni. Consigliamo dunque di consultare periodicamente il proprio Rivenditore di fiducia per avere indicazioni sulla frequenza piu` indicata di manutenzione e di pulizia della propria CARRERA pro.bike.

USO DESIGNATO
Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per l´uso su pista o strada con fondo liscio. L´uso della bicicletta comporta in ogni caso dei rischi, in particolare fattori come ad esempio la scarsa manutenzione, l'omissione di frequenti ispezioni, la scarsa visibilità, l´oscurità o la pioggia possono aumentare enormemente questi rischi.

GARANZIA LIMITATA: TRE ANNI / DUE ANNI
Podium SRL garantisce i propri telai per 3 anni dalla data di acquisto al dettaglio se, entro dieci giorni dall'acquisto, ne viene effettuata la registrazione sul sito www.carrerapro.bike ; 2 anni se la registrazione non viene effettuata e se è effettuata oltre tale termine.
La componentistica di altre aziende, montatata su probike CARRERA e` coperta dalle garanzie dei rispettivi produttori ai quali si rimanda
La garanzia di Podium SRL non copre:

      1.prodotti senza un documento fiscale d´acquisto (scontrino o fattura);
      2.prodotti non acquistati da un rivenditore autorizzato CARRERA;
      3.prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili;
      4.l le conseguenza alla fisiologica usura della probike;
      5. i danni causati da uso improprio, da montaggi scorretti, da errata o insufficiente manutenzione, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall´uso di pulitori aggressivi, dall´uso con prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e più in generale tutto ci che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione;
      6.i prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
      7. gli effetti dell´esposizione ai raggi UV (scoloritura, ingiallimento) e/o all'ambiente salino;
      8. prodotti riverniciati (anche parzialmente)
      9. prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica;
      10.danni da trasporto ( responsabilita` del vettore);

In ogni caso è esclusa la manodopera necessaria alla sostituzione.
La presente garanzia vale solo per l´acquirente originale, non è trasferibile, ed e` espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione di un prodotto difettoso.
Quando un prodotto viene riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto sostitutivo gode di nuova garanzia.

Il prodotto sostituito in garanzia resta e diventa proprietà di Podium SRL. Sono impregiudicati gli altri diritti legali in base alle leggi nazionali dello Stato dove è stato effettuato l'acquisto. Se qualche clausola di questa garanzia dovesse essere nulla o contraria alle leggi nazionali dello Stato ove è sato acquistato il prodotto, le rimanti clausole manterranno comunque la loro validità.
Questa è l´unica garanzia convenzionale in vigore per il prodotto acquistato.
E' inoltre specificatamente esclusa qualsiasi clausola addizionale, estensione o garanzia implicita.

Qualsiasi discussione dovesse insorgere sulla presente garanzia, sull´acquisto e sull´uso dei prodotti Podium SRL, questa sarà regolata dalla Legge italiana. Per ogni eventuale controversi derivante o connessa alla presente garanzia sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia, Italia.

PROCEDURA DI RECLAMO:
I reclami vengono presi in carico solo se ila bici in garanzia viene restituita al Rivenditore CARRERA da cui e` stata regolarmente acquistata. Se il prodotto non è stato acquistato in Italia, deve essere consegnato a quel rivenditore CARRERA fuori dal territorio nazionale italiano dove è stato comperato.
Il prodotto deve essere reso pulito (se reso sporco verrà tenuto a disposizione per 10gg per la sua pulizia a spese e cure del cliente e, in caso negativo, poi rottamato).
Al mezzo dovranno essere allegati:

      1.nome, indirizzo, telefoni e e-mail (come forniti al momento della registrazione della bicicletta sul nostro sito internet, se la registrazione stata effettuata)
      2.un documento fiscale che provi luogo e data dacquisto
      3.una descrizione dettagliata del problema (suggeriamo di usare del nastro adesivo per aiutarci ad individuarne l´esatta posizione)
      4.una descrizione dei componenti usati insieme al prodotto reclamato
      5.una specifica richiesta, se si desidera che eventuali dati personali sensibili forniti non vengano conservati per futuro riferimento dopo la gestione del reclamo
      6.una dichiarazione di come vuole sia gestito il prodotto se trovato fuori garanzia; in assenza di dichiarazione specifica il prodotto verrà tenuto a disposizione 10gg e poi rottamato.

PROGRAMMA “CRASH REPLACEMENT”
Dalla stagione 2017 se compri un telaio da un rivenditore autorizzato CARRERA e lo registri sul sito carrerapro.bike entro 10giorni dall´acquisto, compilando correttamente il modulo sopra riportato, vieni automaticamente inserito nel programma "Crash Replacement". In altri termini , a partire dalla collezione 2017, ti viene riconosciuta la possibilita` di acquistare, dallo stesso rivenditore autorizzato da cui hai effettuato l'acquisto originale, un telaio a prezzo scontato, se quello originale si è danneggiato in modo irreparabile (in una caduta o in un incidente), durante il periodo di garanzia. Lo sconto è valido solo sul telaio e solo se registrato sul nostro sito www.carrerapro.bike entro 10 giorni dall'acquisto, su un telaio di pari importo o inferiore a quello danneggiato e sara` pari al:

      40% nel primo anno;
      30% nel secondo anno;
      20% nel terzo anno.
Il telaio rotto e/o danneggiato deve essere reso alla Podium SRL, che ne diventerà proprietaria.

Precisiamo infine che montaggio e rimontaggio dei componenti, se effettuato da noi, verrà quotato al momento.

PROCEDURA
Per beneficiare del PROGRAMMA “CRASH REPLACEMENT” devi comunicare al Rivenditore CARRERA il danneggiamento del telaio (specificandone la matricola) e il desiderio di sostituirlo con uno nuovo a prezzo scontato. Dovrai inoltre fornire con tempestivita`:

      1.la prova originale d'acquisto e le informazioni di contatto così come lasciate sul sito durante la registrazione del telaio;
      2. le foto in formato .jpg dell´intera bicicletta dopo l´incidente e del particolare danneggiato;
      3.l a copia dell´eventuale denuncia del sinistro alle autorità;
      4.il telaio danneggiato, che diventerà proprietà Podium SRL in cambio dello sconto sul nuovo telaio.

DIRITTO DI MODIFICA
Podium SRL si riserva il diritto di invalidare o modificare questa polizza in qualsiasi momento senza preavviso.


CUSTOMER DATA




RESELLER DATA




BIKE DATA