Auto

Auto elettriche Volkswagen: dalle concept cars alla realtà

Auto elettriche Volkswagen dalle concept cars alla realtà

Volkswagen si è lanciata verso il futuro, aprendo le porte della propria linea di veicoli elettrici, caratterizzati dalla sigla ID. ID. 3 è stata la prima auto di questa nuova gamma, seguita dal SUV elettrico ID. 4.

In che direzione sta andando la mobilità della casa tedesca? Scopriamo quali sono le proposte disponibili oggi, e quali invece arriveranno all’interno delle concessionarie nel corso dei prossimi anni. Le auto elettriche sono pronte a conquistare il mercato, grazie alle loro performance e ai loro vantaggi.

Concept Cars: ID. Buzz e le idee dei prossimi anni

Prima di dedicarci alle auto già disponibili, facciamo un passo ancora più in avanti, verso dei veicoli ancora in fase di progettazione. Le Concept Cars elettriche del marchio Volkswagen sono già visionabili, almeno nella loro forma di immagine, direttamente dal sito omonimo.

Tra queste spicca la presenza di un veicolo che diventerà realtà davvero molto presto: ID. Buzz, un van elettrico pronto a raccogliere l’eredità dei van Volkswagen e presentandola al domani.

ID. Buzz dovrebbe diventare disponibile nel corso del 2022, ma ha già saputo stupire con delle caratteristiche tecniche davvero niente male.

La grande autonomia è assistita da una serie di sistemi degni di un top di gamma: il parabrezza è pronto a diventare un display su cui proiettare le indicazioni stradali, sfruttando le potenzialità della realtà aumentata. Un colpo d’occhio notevole lo dona anche il volante, reso un vero e proprio touch pad, per permetterci di gestire la nostra auto davvero a portata di mano.

Il prossimo arrivato del catalogo ID. sarà solo il primo di una lunga serie: tra le prossime proposte, ancora alla fase di progetto, troviamo un crossover dalla linee affascinanti, chiamato ID. CROZZ. Quante sorprese ci riserverà la linea ID. nei prossimi anni?

Uno sguardo al presente: i modelli attualmente disponibili

Tornando al presente, quali sono i modelli attualmente disponibili nella gamma ID.?

Nel nostro incipit abbiamo parlato di ID. 3 e ID. 4. Quali sono le caratteristiche di ognuna?

ID. 3 è la prima auto di questa gamma, realizzata per competere nel segmento delle auto berlina. Linee sportive, performance ottimali, prezzo competitivo: ID. 3 è la trasformazione del mondo Golf in elettrico, raccogliendo il passato e la tradizione, realizzando un modello dalle linee riconoscibili e dal grande carattere.

ID. 4 è il SUV elettrico, nato per dimostrare come le performance delle auto elettriche possano essere più che competitive. Comoda, dalle buone prestazioni, nell’autonomia dona davvero il meglio di sé: parliamo di circa 500 chilometri di autonomia, un valore davvero notevole.

Per rendere il tutto più comprensibile, basti pensare che normalmente un’auto non compie più di 300 o 400 chilometri a settimana: una volta caricata potrete davvero dimenticarvi di caricare la vostra auto per diversi giorni.

Allo stato attuale ID. 4 è il vero top di gamma della linea ID., con una dotazione tecnologica di altissimo livello, pronta a competere nel segmento delle auto elettriche e a conquistarsi il proprio ruolo nella mobilità sostenibile.

Nelle concessionarie Volkswagen potete conoscere questi due modelli, potendo effettuare anche dei test drive per migliorare la vostra esperienza prima dell’acquisto. Cercate la concessionaria Volkswagen più vicina a voi e cambiate la vostra idea di mobilità, con la linea di auto elettriche ID.

Similar Posts