Auto

Bici Carrera, il meglio del catalogo 2020

Bici Carrera Podium

Carrera ha preparato il catalogo 2020 per le sue nuove biciclette. La storica azienda bresciana, apprezzata da tutti i ciclisti del mondo, ha superato sé stessa sfoderando una serie di modelli uno piú bello dell’altro. Negli ultimi anni quello dell’uso della bicicletta non solo per fini agonistici e sportivi, ma anche come mezzo di trasporto vero e proprio, è diventata una vera e propria consuetudine, tanto che negli ultimi mesi, a causa della situazione sanitaria mondiale, tutti i governi ne spingono ulteriormente il suo uso. Il ciclismo è un esercizio sano a basso impatto che può essere praticato da persone di tutte le età, dai bambini piccoli agli adulti più anziani. È anche economico e ottimo per l’ambiente. Andare al lavoro, a fare shopping o su e giù per la città in bicicletta è uno dei modi più efficienti in termini di tempo per combinare l’esercizio regolare con la routine quotidiana. Si stima che un miliardo di persone vada in bicicletta ogni giorno – per trasporto, svago e sport. 

Ed è anche in vista di questa impennata di richieste di modelli per tutte le necessità e fasce di età che le Carrera bike sono state studiate e progettate per rispondere alle esigenze di tutti i range sia anagrafici che di esigenze specifiche: city bike o biciclette da corsa Carrera.

La prima pronta per la vendita è la Phibra Evo in Team Repsol. Questa bicicletta è costruita con la collaborazione del gruppo Shimano Dura Ace, ha le ruote in carbonio allacciate con pneumatici Continental GP 5000, barra e attacco in carbonio FSA SLK e sella Shimano Pro Stealth.

Phibra Evo è un’ottima combinazione di rigidità del telaio compensata dal tubo superiore a doppio arco per il massimo comfort. Il telaio è realizzato con fibre di carbonio all’avanguardia. La forcella aerodinamica sfida il vento per una straordinaria performance.

 La Speciale Nitro SL può essere considerata la migliore bici Carrera da strada, realizzata completamente in carbonio. Come detto tecnologia d’avanguardia per la realizzazione del telaio, può essere personalizzata scegliendo i componenti Shimano o Campy, le ruote Mavic ad alte prestazioni sono incluse. Barra, stelo e palo Deda di alta qualità. 4 colori tra cui scegliere. Un gioiello da strada imperdibile.

Carrera Lima è una bicicletta da corsa adatta a tutti. Il telaio fu realizzato per Stephen Roche, Roberto Visentini e Claudio Chiappucci , con questa bici sono state vinte molte gare dal grande team Carrera tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Anche se questo stile di bicicletta ha un fascino minore tra gli appassionati di corse ed è stato sostituito da leghe più leggere e telai in fibra di carbonio, il tradizionale telaio in acciaio a trascinamento riscuote ancora preferenze.

Succede quando il ciclista dà importanza al comfort, a una guida fluida e silenziosa, a maniere e maneggevolezza facili e uno stile senza tempo con maggiore durata e longevità. Lima, tra le bici da corsa Carrera, è quella da endurance, la bici per allenarsi per lunghe ore in sella e per molti anni a venire. Carrera costruisce la Lima con alette e tubo Columbus che viene accuratamente tagliato e brasato alla perfezione. Tutti i tocchi cromati e la forcella in acciaio offrono una guida ben bilanciata che sembra autentica e classica italiana. Ogni ciclista dovrebbe avere una bici ultraleggera con tecnologia avanzata quando spinge i limiti di prestazione e una bici classica come Lima.

Carrera podium, storia delle bici Carrera

L’officina Carrera-Podium è stata fondata nel 1989 dall’ex professionista e team manager della squadra Carrera Davide Boifava. Il marchio nasce dalle esigenze del team Carrera e dei suoi campioni Steven Roche, Claudio Chiappucci e Marco Pantani. 

Il workshop ha avuto una sinergia unica perché il team di professionisti hanno lavorato nello stesso edificio e i team riders sono stati costruiti in tester di prodotto. Il marchio di biciclette Carrera ha una ricca storia di oltre 500 vittorie nelle gare su strada più impegnative d’Europa. 

Sono stati raggiunti molti primati come il primo telaio in cui l’alluminio è stato unito al carbonio e il primo telaio personalizzato in carbonio su misura realizzato in Italia. Sono stati tra i primi a costruire un telaio in titanio per le corse professionali e l’uso dell’alluminio ceramico per migliorare il comfort delle bici da corsa in alluminio.

La bicicletta Carrera è il prodotto di tecnologie e design altamente innovativi atte non solo a migliorare le prestazioni di guida ma anche a soddisfare le esigenze estetiche di stile e gusto tutto italiano.

Il risultato che si ottiene è proprio la Podium Carrera, una bicicletta Probike della massima qualità e realizzata con materie prime delle più avanzate e costruita per soddisfare le rigorose esigenze delle corse su strada di professionisti.

Il team di progettazione Carrera-Podium, guidato dall’ex ciclista Luciano Bracchi, è il setter di tendenza in questa epoca moderna di biciclette ad alte prestazioni. I design delle cornici all’avanguardia come Phibra ed Erakle e i prodotti ultraleggeri di SL730 fanno di Carrera una delle marche di punta degli appassionati ciclisti.

Carrera Podium è leadership anche nei test di prova, nonché nelle strade del distretto lacustre italiano fuori dalla sede centrale di Calcinato, in Italia. Il risultato è una bicicletta fatta per divertire e per correre, allenandosi con un prodotto unico. 

Similar Posts