Casa

Come eliminare definitivamente gli scarafaggi in casa?

Come eliminare definitivamente gli scarafaggi in casa?

Gli scarafaggi in casa non solo sono poco igienici, bensì vengono definiti pericolosi per la possibilità di trasmettere malattie quali microbatteri, stafilococchi e enterobatteri. Ma com’è possibile sapere dove si nascondono?

Prima di conoscere i punti strategici della blatte presso la nostra abitazione, quello che ci importa sapere è la loro provenienza: dai tubi di scarico, dalle scatole portate dentro l’appartamento, dal metano, dagli impianti idrici/elettrici e da tutto ciò che sia sporco e umido.

Scarafaggi in casa: dove si annidano?

Prima di scoprire in quale posto si annidano gli scarafaggi in casa, vi è una premessa alquanto importante. Le blatte preferiscono gironzolare al buio, motivo per cui sarà sempre più difficile individuarle alla luce del giorno.

Qualora una blatta si facesse vedere durante le ore diurne, l’infestazione potrebbe essere talmente grave, che occorrerebbe chiamare una ditta specializzata in deblattizzazione, infatti se durante le ore diurne una blatta esce dal nido, significa che il nido è sovraffollato e hanno bisogno di recuperare al più presto sostante per nutrirsi.

Una volta preso atto che la vita di uno scarafaggio sia un luogo buio e sporco, il suggerimento ben apprezzato da bastascarafaggi è quello di verificare:

  • In cantina;
  • Nei tubi di scarico;
  • In pavimenti o muri in cui ci sono crepe;
  • Pattumiera;
  • Macchine utensili non utilizzate da tempo;

Un altro aspetto non meno importante è il loro amore per i luoghi umidi e caldi. In estate infatti, è più facile ritrovarsi scarafaggi in casa e che si annidano laddove le temperature superano i 26°, gli scarafaggi amano le temperature mitì dove possono rifugiarsi e creare un nido a loro favorevole.

Cercate sempre di tenere i bidoni puliti, anche se non trovate gli scarafaggi direttamente nel bidone, possono uscire direttamente la notte e cibarsi con lo sporco presente nel bidone.

Individuate? Adesso il problema più grosso è eliminarle dalla nostra casa.

Eliminare definitivamente gli scarafaggi in casa

Prima di prendere decisione affrettate è bene accertarsi che le blatte in casa siano poche. Per farlo è sufficiente attendere la sera e osservare il numero di ospiti poco graditi ci siano nell’appartamento.

Sul mercato ci sono diversi prodotti che promettono di eliminare gli scarafaggi in casa, ma non sempre risultano efficienti, molte volte dipende dalla tipologia dello scarafaggio e dalle varie tipologie.

C’è da dire che i casi sono pur sempre soggettivi, se per qualcuno è sufficiente mettere delle trappole in casa o ricorrere a degli spray a schiuma attiva, per tanti altri sarà indispensabile una disinfestazione.

Quando è il momento di optare per la deblattizzazione

Una delle soluzioni più critiche per chiunque abbia eccessive blatte in casa è la disinfestazione. Il processo viene svolto da professionisti e ditte specializzate, che si prenderanno la responsabilità di rimuovere uova e ogni presenza di blattoidei.

Purtroppo qualora gli insetti eterometaboli avessero depositato le loro uova, l’unica ancora di salvezza sarà la deblattizzazione. Il loro tempo di schiusura va da minimo 37 a massimo 81 giorni.

Tempistiche decisamente abbordabili nel caso in cui fossero prese in tempo. Per prevenire un’infestazione suggeriamo di pulire bene il water, i luoghi caldi e umili, tappare eventuali buchi o fori e mantenere la casa più pulita possibile.

Se tutti i suggerimenti scritti sopra non hanno avuto effetto, il nostro consiglio è quello di iniziare una campagna di disinfestazione perpretata da professionisti in modo da combattere e uccidere tutti gli scarafaggi direttamente nel loro nido.

Similar Posts