Servizi

Come organizzare un matrimonio in 30 giorni

Come organizzare un matrimonio in 30 giorni

Organizzare un matrimonio è davvero molto difficile, per questo molti wedding planner consigliano di prepararsi addirittura un anno prima. Così facendo sarà impossibile fare errori e potrai curare tutto nel dettaglio per un rito ed una cerimonia perfetti. Nonostante però sia la scelta più indicata alcuni sposi hanno la necessità di organizzare un matrimonio in tempi più brevi, per questo motivo ti presentiamo una guida veloce su come farlo in soli 30 giorni senza commettere errori di alcun tipo.

30 giorni prima dell’evento: pianificazione

Per pianificare come si deve il tuo matrimonio devi prima di tutto pensare al budget da spendere e solo allora si potranno individuare: la location, il giorno esatto dell’evento, la lista degli invitati, la lista di nozze. Circa un mese prima, il locale dovrebbe riuscire ad organizzare tutto con la massima precisione per questo è meglio farlo ora. L’ideale in estate è un luogo fresco e asciutto, mentre in inverno meglio un locale caldo e accogliente, che permetta che la cerimonia si svolga senza intoppi, preferibilmente al coperto, così che non ci siano interruzioni meteorologiche. Si potrà anche scegliere di creare un sito web e mandare tutto per via telematica, riducendo considerevolmente i tempi che prevedono la consegna dell’invito a mano. Abbiate cura della presentazione, è fondamentale!

3 settimane prima: organizzazione dei fornitori

Tra i fornitori da scegliere non sollo dovrete selezionare coloro che provvederanno a procurare il cibo per la festa, ma si intendono anche Dj, videomaker fotografi, fiorista per le decorazioni e chiunque possa in qualche modo impreziosire il giorno più bello della tua vita. Se sei alla ricerca di un fotografo per matrimoni a Roma, allora newlightstudio.it fa sicuramente al caso tuo. Grazie alla sua grande esperienza e professionalità ti assicura un servizio eccezionale, proprio come dovrà esserlo il tuo matrimonio, immortalando così i momenti più belli. Non dimenticare di fissare anche gli appuntamenti per i giorni prima del grande evento con parrucchiere, truccatore ed estetista.

Due settimane prima: fare shopping

A seconda del rito che hai scelto, puoi iniziare a pensare come svolgere la cerimonia in Chiesa o al Comune organizzandoti con l’ente competente. Adesso il momento comunque di iniziare a fare dello shopping per quanto riguarda i vestiti e tutto il resto che avete lasciato in sospeso finora. Hai già pensato alla meta del viaggio di nozze? Adesso il momento, così riesci anche a distrarti e alleviare la tensione. Tra le cose che bisogna comprare, sicuramente non possono mancare: le fedi nuziali, gli accessori, le degustazioni del menu, che vanno saldate ed infine le bomboniere. Sfrutta tutta la tua creatività!

Una settimana prima: confermare

Una settimana prima del matrimonio è bene confermare tutto quello che avete organizzato finora, senza lasciare alcun dettaglio fuori posto. Confermare il numero degli invitati, avvisare il locale di quanti saranno precisamente gli ospiti, iniziare a selezionare le decorazioni floreali e piazzarle all’ingresso della location, al buffet…insomma adesso non resta che mettere a posto le ultime cose, il grande è stato fatto. Circa qualche giorno prima del rito è bene che damigelle, testimoni e i promessi sposi, vadano dal parrucchiere, truccatore e dall’estetista così da farsi trovare pronti al giorno del grande evento. Il giorno prima cerca di non farti prendere dall’ansia e pensa che tutto andrà bene!

Similar Posts