Casa

Come scegliere i materassi economici perfetti per te e la tua famiglia: tutti i consigli

Come scegliere i materassi economici

Avere sane abitudini, mangiare bene e dormire bene sono tutti fattori che concorrono al benessere psicofisico di ognuno di noi. Alzarsi con il mal di schiena, sentirsi esausti a metà settimana o svegliarsi durante la notte sono tutti campanelli d’allarme: la temperatura della nostra stanza è troppo elevata? I materassi che abbiamo in casa sono ormai troppo vecchi e non più confortevoli? 

Un materasso di buona qualità può cambiare radicalmente il nostro modo di dormire. E quindi, come scegliere il materasso giusto per assicurarsi sonni tranquilli e rigeneranti notte dopo notte? Se hai deciso di cambiare finalmente quello vecchio ecco qualche consiglio per scegliere il materasso matrimoniale perfetto per te, di alta qualità e, perché no, a un prezzo abbordabile.

Materasso matrimoniale: trova quello perfetto per te

Il primo passo per orientarsi all’acquisto del materasso perfetto tra tutti i materassi economici in commercio, è domandarsi quali sono le nostre esigenze e i nostri bisogni.

Infatti, tutto cambia se dormiamo in coppia, se siamo in sovrappeso, se soffriamo il caldo e se il mal di schiena è il nostro punto debole.

Stendiamo una lista delle nostre priorità e valutiamo che materasso matrimoniale online acquistare: un materasso memory con microsfere in gel ad esempio è confortevole grazie alla schiuma, ma in più ci mantiene freschi tutta la notte; un materasso memory con molle insacchettate singolarmente ci offre ancora più sostegno se abbiamo mal di schiena o siamo corpulenti; ancora, un materasso memory foam viscoelastica ci assicura di passare finalmente la notte immuni dai movimenti del partner. 

Se sei un po’ confuso sui tuoi desideri, prova il test di Hypnia e scopri in 6 click qual è il materasso giusto per te. 

Tutti i tipi di materasso matrimoniale: materiali e caratteristiche

Stabilite le tue esigenze, ora dobbiamo trovare il materasso giusto per te. Ecco cosa devi considerare di un materasso matrimoniale quando lo scegli: 

  1. materiale e tipologia: in memory foam si adatta alla forma del corpo ed è super confortevole; a molle insacchettate garantisce sostegno, rigidità al punto giusto e autonomia del sonno; in lattice, rimane fresco tutta la notte, è ipoallergenico e molto confortevole. 
  2. Densità della memory foam: da valutare a seconda delle tue misure e del tuo peso. In generale, più le tue misure sono elevate più la densità della schiuma dovrebbe essere alta, senza, in ogni caso, scendere mai sotto i 25 kg/m³. 
  3. Compatibilità con la tua rete e il tuo letto: attenzione! Non tutti i materassi sono compatibili con tutte le reti, rischiano infatti di usurarsi in fretta. Ecco alcune buone combinazioni: materasso e rete a molle per un sostegno morbido; materasso a molle o in memory e rete con doghe per un sostegno più forte.

Materasso matrimoniale economico: alta qualità e prezzo giusto

Comprare un materasso di alta qualità a un prezzo giusto può sembrare un miraggio, ma non lo è! Certo però è che bisogna trovare il modo in cui non cadere in qualche tranello, soprattutto sul web. 

Cedere a un prezzo basso senza valutare la qualità del prodotto, in particolare sul web, può crearci dei problemi; ma anche valutare solo materassi extra-lusso, con costi esorbitanti. 

Insomma, dormire bene è un diritto di tutti e dovrebbe essere possibile per ognuno di noi acquistare un materasso economico comodo.

La pensano così anche i fondatori di Hypnia, marchio francese di materassi di alta qualità a prezzi davvero competitivi. Il loro segreto per produrre e vendere i migliori materassi low cost? Migliorare la logistica delle spedizioni abbattendo i costi di trasporto e riducendo le dimensioni degli imballaggi. Il risultato sono materassi memory e a molle insacchettate, materassi matrimoniali o singoli e compendi d’arredo a prezzi ridotti ma di alta qualità. In più si possono provare per 120 notti e se non sei soddisfatto puoi renderli senza giustificazioni e chiedere il rimborso. Non male giusto?


Similar Posts