Auto

Concessionari di auto usate a Foggia, supporto completo dalla scelta all’acquisto

Concessionari di auto usate a Foggia, supporto completo dalla scelta all'acquisto

I concessionari auto usate Foggia sono un aiuto concreto nella scelta di un mezzo di seconda mano. Per gestire le pratiche i concessionari di auto usate a Foggia del Gruppo Marino sono a disposizione. 

Infatti, oltre a fornire tutta la documentazione sui veicoli in vendita, il rivenditore in franchising con sede principale nel capoluogo dauno è in grado di garantire assistenza in ogni fase, dalla scelta alla prova su strada. Come funziona?

Scegliere un’auto usata, come si comporta il concessionario

L’obiettivo di qualsiasi operatore nel settore dei mezzi all’usato è vendere. C’è chi punta a ottenere la vendita a tutti i costi e chi, invece, preferisce una compravendita di qualità. Questa scelta fa la differenza tra concessionari svogliati e professionisti qualificati.

Infatti, un esperto pensa anche a dopo la firma. Lo scopo diventa cedere l’auto che serve davvero a quella persona per le esigenze di tutti i giorni. Per capire se un concessionario è professionale o meno, l’atteggiamento fa la differenza.

Il professionista è più di un venditore. Non solo conosce tutti i mezzi del parco auto, ma inizia a selezionare già all’arrivo del potenziale cliente. In una seconda fase, inizierà a proporre dei modelli in base alla sua intuizione. Poi, correggerà il tiro in base alle risposte che il potenziale cliente gli fornisce.

Questa operazione – basata sull’esperienza – offre a chi sceglie il veicolo dai concessionari per auto usate a Foggia e dintorni la garanzia di trovare un mezzo valido e nel minor tempo possibile.

La fase della scelta permette anche di proporre soluzioni in base alle preferenze. Nel mondo delle auto, la preferenza può essere legata al marchio, all’estetica, alle funzioni specifiche di una serie di modelli o a un modello di auto in particolare.

Il supporto del concessionario serve a trasformare queste preferenze in un mezzo da portare nel garage del cliente.

La prova su strada

La prova su strada permette di ottenere assistenza lato tecnico. Infatti, il concessionario può dire che il mezzo è il migliore della categoria, ha pochi chilometri, offre vantaggi, ecc. Se la prova su strada lo smentisce, però, i fatti contano più delle parole.

Un esperto davvero di supporto utilizza la prova su strada per indicare i vantaggi del mezzo meno evidenti o ai quali non si fa caso. Mentre si guida, si potrà notare la comodità, le condizioni degli interni, eventuali sistemi di frenata assistita o cruise control, oppure la gestione del parcheggio e le prestazioni in generale.

Infine, la prova servirà a capire come l’auto “porta” i suoi anni. Infatti, un’auto usata immatricolata nel 2017 che ha ottime prestazioni è da preferire a un’auto immatricolata nel 2020, ma già con qualche problema.

La gestione delle pratiche per eventuali finanziamenti

Molte persone si rivolgono ai concessionari di auto usate zona Foggia perché hanno bisogno di un finanziamento per completare l’acquisto. In realtà, rivolgersi a un esperto ha altri vantaggi, come il supporto tecnico e la tracciabilità della storia del mezzo prima del passaggio di proprietà.

Chi fa questa scelta trova nel concessionario un aiuto per gestire tutta la pratica. Ci si può presentare con i documenti di riconoscimento e con le attestazioni di reddito per capire subito se il finanziamento può partire.

In più, rivolgersi al concessionario significa ottenere un finanziamento che copre l’acquisto al 100%. Così non si è costretti a pagare di più perché si è scelto un importo più alto in prestito. Ci sono anche casi di persone che pagano di tasca propria la differenza perché l’auto di cui hanno bisogno costa di più, ma questo avviene in rari casi solo nel mercato del nuovo.

Il passaggio di proprietà

Infine, dal concessionario si completano tutte le procedure per il passaggio di proprietà. Anche in questo caso, il supporto è completo, perché si verificano insieme i documenti e si ottiene certificazione valida da presentare poi all’ACI.

Questa procedura è obbligatoria per legge, ma è possibile solo se la persona ha tutte le carte in regola su tutte le fasi della vita dell’auto: immatricolazione, revisioni, attestazioni specifiche in caso di mezzi incidentati, ecc. Senza, non si può circolare.

Concessionari per le auto usate su Foggia, il Gruppo Marino

Il Gruppo Marino, a Foggia dal 1953, è un punto di riferimento per il supporto al potenziale cliente nella scelta di auto usate e nuove. Di recente, l’attività in franchising sul territorio pugliese e non solo ha realizzato un portale online, dove indica tutte le informazioni sul proprio parco auto e sulle caratteristiche dei singoli mezzi.

Con questo importante supporto tecnico non avrai paura di chi manomette il contachilometri nella compravendita tra privati e potrai programmare le revisioni con tutti i documenti in regola, anche nel periodo in cui l’auto non era ancora tua!

Similar Posts