Costume e società

Depilazione uomo: consigli utili e suggerimenti

Depilazione uomo: consigli utili e suggerimenti

La depilazione per un uomo può fare davvero male. Nonostante ciò, ci sono determinate parti in cui il dolore può essere più o meno alto. Un dettaglio molto spesso sottovalutato è il metodo a cui ricorrere per togliere i peli.

Come suggerisce il magazine https://miglioriepilatori.it/, per un uomo le soluzioni a cui ricorrere possono essere differenti, quella preferita è certamente la ceretta. Poi vi sono ulteriori rimedi, quali lametta, crepe depilatorie o addirittura il laser per una rimozione a lunga durata.

Qual è la migliore depilazione per un uomo?

Prima di soffermarci sul dolore che potrebbe arrecare qualsiasi depilazione per un uomo, quello che ci preme di più è la parte interessata. Al di là che sia petto, schiena, braccia o parte intima, il miglior metodo resterà sempre il lasere la ceretta.

In un primo momento (specialmente nel caso in cui sia la prima volta), può far tanto male. Il dolore potrebbe risultare minore qualora la mano dell’estetista o professionista sia davvero brava.

In tanti si domandano se sia meglio scegliere il laser o la ceretta. Innanzitutto, dipende dal durata e dal risultato che si vuol ottenere. La prima opzione è consigliabile per chiunque voglia un effetto più duraturo nel tempo, perché la fototermolisi agisce sul bulbo.

Per chi invece desidera una rimozione la cui durata sia minore, la ceretta è senza dubbio la soluzione migliore.

Depilazione per uomo fai da te o mani esperte?

Come ogni lavoro che si rispetti, quello dell’estetista è fondamentale affinché la pratica di depilazione venga effettuata senza problemi. È sconsigliato ricorrere al fai da te, perché come è facilmente intuibile, per questi trattamenti un professionista eviterà ogni complicazione.

Allo stesso tempo, c’è da dire che qualora un uomo voglia rimuovere i suoi peli senza andare in un centro estetico, un’ottima alternativa alle soluzione sopra proposte è la crema depilatoria. Seppur l’applicazione è molto semplice, il risultato non sarà paragonabile a quello della ceretta.

Perché scegliere una depilazione con crema?

  • Provoca meno irritazioni;
  • Il costo è inferiore alle altre pratiche estetiche;
  • Si può fare autonomamente;
  • L’applicazione è molto semplice;

Sicuramente questi vantaggi potrebbero convincerci a scegliere la crema depilatoria, ma è necessario ribadire che quest’ultima soluzione va bene per chi ricorre spesso alla depilazione.

Non mancano però gli svantaggi. Infatti il risultato sarà meno soddisfacente, perché la crema non rimuoverà la radice del pelo, ma tenderà a spezzarlo in superficie, rendendo cosi questa soluzione ripetibile ogni due settimane. ( Bisogna sempre cercare di estirpare il pelo alla radice per evitare di farlo ricrescere più forte di prima )

Rimozione peli maschili: si o no?

A meno che non si faccia per sport, la depilazione maschile dipende dall’individuo e dal suo senso di benessere, soprattutto in Italia la figura del maschio depilato ha da sempre un aleggio di bassa virilità, ma in tutto il mondo l’uomo tende a curare il proprio corpo al pari della partner femminile.

Si:

  • Per igiene;
  • Per apparire più affascinanti;
  • Per agevolare i preliminari;
  • Per attività sportive (per alcune è obbligatorio);

No:

  • Provoca irritazioni;
  • Porre attenzione alla ricrescita e ricorrere spesso alla depilazione;
  • Dolore decisamente elevato per chi ha la pelle sensibile;
  • I costi potrebbero essere onerosi a seconda della frequenza con cui si rimuovono i peli;

Quest’ultimi pro e contro sono oggettivi. Chiaramente la scelta dipenderà esclusivamente dal diretto interessato. Secondo alcuni studi, solo il 10% delle donne preferirebbe un uomo al naturale e in stile rude, il resto ama toccare una pelle limpida e pulita con tutti i vantaggi di un corpo depilato e curato.

Similar Posts