Costume e società

Quali regali comprare per un bambino nato in estate

Quali regali comprare per un bambino nato in estate

Fare un regalo per la nascita di un bambino o di una bambina, da semplice compera potrebbe trasformarsi in una vera e propria avventura, una giungla di completini, passeggini, cappottini ecc. Ecco quindi alcuni consigli per evitare acquisti avventati che rischiano di rivelarsi inutili.

Regalo nascita, cosa scegliere?

Il regalo per la nascita di un bambino è, più che altro, un regalo per i genitori. È un piccolo supporto alla coppia nel momento di caos che stanno vivendo.

Quando c’è un neonato in casa i capi d’abbigliamento sembrano non bastare mai e forse il regalo più indicato per andare incontro alle esigenze dei genitori è proprio un indumento. In questo modo potranno dedicare le loro risorse ad oggetti decisamente più costosi, che durante il periodo iniziale saranno innumerevoli.

Età e stagione, due criteri importanti

La prima cosa da valutare è il proprio budget, il range di prezzo all’interno del quale vogliamo rientrare.

Stabilito questo, il passo successivo è la scelta del regalo, ed è questa la parte più difficile.

Nel caso di un neonato i criteri sono diversi rispetto a quelli adottati per un adulto. Bisogna considerare che i cambiamenti fisici a quell’età sono molto rapidi e ciò che viene acquistato un mese potrebbe anche non essere più adatto il mese successivo.

Se si decide di acquistare un completino per un neonato, bisogna tenere conto della sua età e della stagione.

Supponiamo che il bambino nasca a gennaio, l’acquisto di un eventuale capo d’abbigliamento deve essere fatto considerando l’età che il bambino avrà quando sarà tempo di indossare quel capo.

Ad esempio, se abbiamo scelto come Regalo nascita un maglioncino taglia 6 mesi, è chiaro che quando avrà l’età giusta per portarlo farà troppo caldo.

L’inverno successivo però quel maglioncino non potrà essere utilizzato perché ormai il bambino sarà troppo grande per indossarlo, o lo userà per pochissimo tempo.

Quindi è molto importante considerare l’età che il bambino avrà quando utilizzerà il nostro regalo e la stagione in cui potrà farlo.

7 idee regalo nascita

Stabiliti questi importanti criteri, vediamo concretamente qualche idea regalo.

1. Body o tutine. Sono completini interi che lasciano scoperte gambe e braccia (esiste anche la versione invernale) con apertura sotto il cavallo.

2. Ghettine. Sono semplici pantaloni con i piedini.

3. Pagliaccetti. Come i body lasciano scoperte gambe e braccia ma sono perfetti per uscire.

4. Maglietta e bermuda. Assolvono la stessa funzione dei pagliaccetti ma sono due pezzi separati che daranno un aspetto da adulto al neonato.

5. Golfino di filo. Indicato nelle sere estive più fresche.

6. Cappellino. Utile per proteggere il bambino dal sole.

7. Lenzuola per neonato. Come protezione anche all’interno del passeggino.

Per tutti i capi è importante scegliere un tessuto leggero che non faccia sudare il bambino, come il fresco cotone o il lino.

Similar Posts