Costume e società

Regali di matrimonio: 5 idee per non sbagliare

Regali di matrimonio: 5 idee per non sbagliare

Il giorno delle nozze è uno dei più belli nella vita delle persone, ma spesso per gli invitati risulta essere una preoccupazione. Quali regali fare al matrimonio di amici? Molte volte le idee scarseggiano e ci si riduce all’ultimo con regali improponibili. Le liste di nozze, per diverse ragioni, non vengono sempre utilizzate. Così che chi si deve occupare dell’organizzazione dei regali per il matrimonio si ritrova in difficoltà.

5 idee per regali utili

Per non sbagliare, presentarsi a mani vuote o ridursi all’ultimo momento abbiamo raccolto 5 delle migliori idee per dei regali di matrimonio utili e belli. Molto, ovviamente, dipende dal budget a disposizione, ma in tutti i casi è possibile trovare una soluzione che possa risultare gradita agli sposi.

Pacchetto relax

Chi si è sposato lo sa: l’organizzazione del matrimonio è spesso motivo di stress e grande stanchezza. Certo è un giorno meraviglioso, ma è anche pieno di aspetti tecnici da preparare e imprevisti da gestire. Le nozze sono sì l’inizio di una nuova vita, ma anche la fine di un periodo molto intenso. Uno dei regali di matrimonio più graditi è quello di un pacchetto relax. Potete decidere voi data, durata e destinazione, magari sulla base dei gusti degli sposi. Un’idea romantica e sicuramente apprezzata, in quanto il relax e il riposo non guastano mai.

L’allestimento per delle nozze

Un’idea regalo può essere quella di occuparsi (o di aiutare nella scelta) degli allestimenti per il matrimonio: partecipazioni, save the date, inviti, tableaux, bomboniere, eccetera. Queste idee personalizzate per il matrimonio possono essere una soluzione per i testimoni o per gli amici più intimi. Un regalo utile per rendere quel giorno perfetto e su misura ai sogni degli sposi.

Il viaggio di nozze

Una tendenza degli ultimi anni è quella di sostituire la lista nozze presso un negozio di articoli per la casa con un conto aperto presso un’agenzia di viaggio. Se gli sposi non l’hanno prevista potete, con il loro consenso, occuparvene voi. In alternativa, anche considerando i costi di un viaggio del genere, potete organizzare la loro prima notte. Se la location dove festeggiano le nozze non mette loro a disposizione una camera, l’idea di portarli in un posto romantico è decisamente spettacolare. Potete trovare un agriturismo, un hotel o un albergo situato in un luogo suggestivo dove i due sposini possono trascorrere la loro prima notte d’amore.

Video auguri

Tra i regali di matrimonio meno dispendiosi economicamente c’è il video degli auguri. È un modo divertente e commovente per rendere unico quel giorno. Spesso se ne occupano gli amici, provvedendo nei mesi precedenti alle nozze a girare le scene e a montare il video. Questo video può essere sia una raccolta di foto che delle vere e proprie riprese. Il risultato finale deve essere quello di fare una cosa gradita agli sposi e di dimostrargli affetto. Il video degli auguri è qualcosa che poi rimane e che i due sposi potranno rivedere nel corso del tempo.

Busta regalo

Se proprio non avete idee o non riuscire a organizzare altro, la busta regalo con i soldi è una soluzione vincente. Il consiglio è quello di preparare una busta decorata, magari anche con le firme di tutti i partecipanti, in modo che non sia solamente un freddo passaggio di denaro. L’importante poi è che ognuno possa mettere quello che può, nell’assoluta libertà delle sue disponibilità. È pur sempre un regalo e insistere sulle quote da mettere può risultare sgradevole e rovinare lo spirito di gioia che deve contraddistinguere il giorno del matrimonio.

Similar Posts