Business e web

Trasferisci denaro velocemente. App Paypal, come usarla con gli amici?

Trasferisci denaro velocemente App Paypal come usarla con gli amici

Con il metodo di pagamento Paypal Amici e Parenti è possibile trasferire velocemente denaro ed effettuare pagamenti gratuitamente

Paypal è una piattaforma multimediale attraverso la quale è possibile scambiare moneta ed effettuare pagamenti in modo veloce e sicuro. Tale sistema permette di effettuare con un semplice click anche pagamenti all’estero pagando ovviamente una tariffa di cambio valuta.

Paypal infatti permette di cambiare la valuta della vostra moneta in modo automatico senza recarsi materialmente presso gli istituti di credito. Questa è sicuramente una funzionalità che interessa a chi è solito fare acquisti online. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la sicurezza.

Paypal infatti in questo campo è davvero il top in quanto garantisce un rimborso (piuttosto celere) in caso di problematiche relative all’acquisto, specialmente tra privati. È possibile infatti aprire una contestazione paypal ed ottenere nel giro di pochissimo tempo la restituzione dell’intera somma. Non sono rari i casi di truffe online a danno di moltissimi malcapitati che si sono fidati delle altrui promesse e pagando attraverso metodi poco sicuri ad esempio bonifico o ricarica poste play. In tali casi non c’è nessuno a garantire che l’acquisto vada a buon termine con conseguente palese rischio di truffa.

Paypal Amici e Parenti

Ciò che rende Paypal un vero e proprio colosso è sicuramente la sua implicazione sugli e-commerce, attualmente però sta cercando di farsi strada anche su altri scenari. Infatti sempre più persone ormai utilizzano l’app creata da Paypal per le transazioni correnti. Al giorno d’oggi scambiare denaro tra amici e parenti tramite paypal non ha costi.

Questo però ha un aspetto che non deve essere sottovalutato, con tale modalità “amici e parenti”  infatti si rinuncia alla protezione acquisti offerta da Paypal. Pertanto si invita ad utilizzarla effettivamente con chi si conosce e non per evitare di pagare la quota aggiuntiva durante un acquisto.

La ragione di sottofondo che ha spinto Paypal a creare tale modalità è quella di evitare di far pagare costi aggiuntivi quando la transazione viene effettuata tra amici e parenti (in ossequio al nome) perché in tali ipotesi non c’è pericolo di truffa. Qualora invece venisse utilizzata con un soggetto non conosciuto la ragione sottesa verrebbe totalmente fuorviata in quanto i soggetti saranno sprovvisti di qualsivoglia forma di tutela.

Quando usare l’app Paypal nella quotidianità

Quali sono i casi in cui tale modalità di pagamento risulta essere davvero utile nella quotidianità? Ad esempio quando si intende effettuare una prenotazione online sui siti di vacanze con pagamento anticipato: è possibile raccogliere su un singolo conto le quote di tutti i partecipanti per poi pagare in tutta comodità. Un ragionamento simile può trovare applicazione in molteplici situazioni analoghe, come il pagamento per un regalo di compleanno acquistato su internet ecc. 

Paypal nel creare tale modalità è stata lungimirante in quanto molti settori si stanno sviluppando con il progredire della tecnologia e questo crea esigenze mutevoli nel tessuto sociale.

Si prenda in considerazione ad esempio i servizi di Food Delivery come Glovo, Just eat, Deliveroo ecc. Essi, e molti altri, si occupano di consegna a domicilio del cibo preparati da tutti i locali, come Pub, ristoranti, pizzerie ecc convenzionati. Grazie ad essi dunque è possibile gustare un piatto del ristorante, pizzeria, cucina etnica comodamente sul divano del proprio salotto.

Tutto questo cosa c’entra con Paypal? Ebbene anche tali servizi accettano il pagamento anticipato tramite Paypal, anzi molte volte offrono dei codici sconto abbinati a tale modalità di pagamento. Con il metodo Amici e Parenti è possibile raccogliere su di un unico conto Paypal le quote di tutti e pagare comodamente senza i fastidiosi problemi di resto e di divisione di quote tra amici.

Insomma Paypal è diventato un vero e proprio strumento di semplificazione delle transazioni che trova applicazione in moltissimi ambiti, nel 2019 averlo è quasi un obbligo se non si vuole perdere tempo e se si vuole una garanzia nei pagamenti.

Similar Posts