Auto

Vecchio modello Fiat? Scopri il catalogo online di Fiat ePER

Vecchio modello Fiat Scopri il catalogo online di Fiat ePER

Se hai un vecchio modello Fiat a cui non vuoi proprio rinunciare, è molto probabile che tu conosca in prima persona cosa significhi cercare disperatamente un pezzo di ricambio ufficiale e non riuscire a trovarlo da nessuna parte. Da qualche anno – anzi, da più di qualche anno, dal momento che prima di essere disponibile online e consultabile da chiunque era distribuito in forma di CD e DVD presso officine, centri auto e altri professionisti del settore – la soluzione esiste ed è Fiat ePER.

Cos’è e come usare il catalogo online di Fiat ePER

Per quanto concerne ePER Fiat, si tratta di un catalogo online che permette con pochi click, di scoprire per ogni modello di Fiat e degli altri brand del gruppo (quindi anche Alfa Romeo, Abarth, Lancia e via di questo passo), anche non commercializzato di recente, quali sono componenti e accessori disponibili ed eventualmente dove. Attorno a Fiat ePER gira, infatti, l’intero sistema distributivo ufficiale della casa automobilistica ed è per questo che, se anche stai cercando semplicemente un pezzo di ricambio per la tua Fiat d’epoca, tra i risultati potresti vederti restituiti anche nomi e indirizzi di officine e tecnici specializzati o indicazioni sui macchinari indispensabili per la sostituzione dei pezzi e via di questo passo. Il catalogo ePER online del resto è indirizzato tanto a clienti finali come te, quanto – e ne sono ancora i principali utilizzatori – a rivenditori e altri intermediari della filiera.

Dunque il catalogo ePER online ha come vantaggio primario quello di fungere da collettore tra tutte le parti coinvolte nella costruzione e nella manutenzione di un’automobile: casa madre, autofficine autorizzate e utente finale o acquirente.  Su ePER i ricambi segnalati sono solo quelli originali e prodotti dalla filiera FIAT di partenza, questo ovviamente garantirà sicurezza e autenticità anche al mezzo rimaneggiato. 

Come si accennava comunque un tempo era necessario possedere o installare tutti i volumi in CD di Fiat ePER, cosa che poteva risultare piuttosto scomoda e macchinosa. Oggi è tutto più semplice, dal momento che il catalogo si trova completamente online e raggiungibile con pochi click. Un’interfaccia piuttosto intuitiva quella di ePER Fiat online fa il resto: per trovare quello che si sta cercando sul catalogo online di ricambi Fiat, una volta collegatisi, basta in genere selezionare dall’apposito menu – o scrivere manualmente – semplicemente marca e modello della propria automobile; la ricerca automatica dovrebbe dar indietro in questo modo una serie di risultati che riguardano tutte le componenti dell’automobile e gli accessori disponibili, oltre a permette di visualizzare informazioni aggiuntive che riguardano, per esempio, quali rivenditori e dove all’interno di un chilometraggio di un certo raggio hanno disponibili per l’acquisto quelle stesse componenti e quegli stessi accessori e via di questo passo.

Una delle funzioni meno note ma decisamente utili del catalogo ePER, del resto, è proprio quella che aiuta chi sia alla ricerca di pezzi di ricambio originali Fiat, anche ormai difficili da trovare nei circuiti tradizionali, a individuare soggetti come officine specializzate o rivenditori ufficiali appunto che possono essergli d’aiuto nella soluzione del problema. Anche se vuoi personalizzare la tua auto appena acquistata, comunque, il catalogo online ePER può tornarti comodo: per ogni modello ricercato visualizza, infatti, anche accessori e finiture ufficiali che puoi ordinare e chiedere di far assemblare e con cui rendere unica la tua Fiat, con il vantaggio rispetto agli eventuali cataloghi fisici di risultare costantemente aggiornato con le ultime novità e in tutto e per tutto completo.  

Similar Posts