Costume e società

Erba light: caratteristiche e benefici

Erba light: caratteristiche e benefici

L’erba light è una tipologia di marijuana resa legale grazie al suo basso contenuto di THC, che ne limita dunque la dipendenza e le proprietà allucinogene o dannose per la salute. Ne esistono di diverse varietà e in Italia tutt’ora, da diversi anni, vige la Legge 224 che ne consente la vendita ed il consumo. Stessa cosa vale per molti altri Stato nel mondo che pian piano stanno legalizzando il consumo della cannabis Light, poiché è stato scientificamente provato che i benefici sono moltissimi e i contro sono davvero pochi e sono del tutto legati alla modalità di assunzione. Andiamo ora a vedere quali sono quindi i pro e i contro, le varietà e dive acquistarla online.

Caratteristiche e benefici dell’erba light

Prima di tutto, come abbiamo già anticipato nell’introduzione, la marijuana leggera, più comunemente chiamata cannabis light, è stata legalizzata proprio perché il contenuto di THC è solitamente inferiore al 0.2%, ma può arrivare anche ad un massimo di 0.5%. Al tempo stesso poi, l’elevata presenza di CBD, permette alla sostanza di contribuire all’effetto benefico su tutto l’organismo. Ciò è possibile poiché dalle infiorescenze femminili di Canapa Light Sativa, si ricava proprio l’erba light, che non crea in alcun modo dipendenza. Dal punto di vista materiale, l’aspetto è identico alla canapa normale, ma per i contenuti ed i benefici ci sono grosse differenze. Dal punto di vista del consumo è bene assumerla non tramite combustione, ma più all’interno di tisane alla canapa o in alcuni alimenti arricchiti con questo aroma. Specialmente se si hanno problemi alle vie respiratorie, può comportare ulteriori danni, ma questo vale comunque con qualsiasi cosa come le sigarette classiche, elettroniche e via dicendo. Tra i numerosi vantaggi di cui gode la Cannabis light, senza dubbio spiccano le antidolorifiche e rilassanti, che riescono a placare delle condizioni di forte stress. Talvolta quando si offre di insonnia o si ha difficoltà a rilassarsi, consumare la canapa può essere un modo per facilitare la cosa. La cannabis ha poi anche delle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e non a caso, anche per la pelle può essere molto utile acquistare delle creme o cospargersi di canapa, così da migliorare la lucentezza della cute. Poi è stato osservato che anche in casi di bulimia o anoressia, il consumo corretto di canapa ha contribuito alla scomparsa dei vari sintomi che si portano queste tipologie di disturbi.

Varietà e dove acquistare l’erba light

Come abbiamo detto, la vendita della cannabis light è stata da poco legalizzata, da circa 5 anni. Se sei alla ricerca di uno shop, dai uno sguardo a https://raskal.shop/, un sito che vende erba light online. Di seguito alcune delle varietà più cliccate sullo shop online del momento, così da farti trovare pronto al momento dell’acqusito. – Cannabis light Originale, una delle più recenti varietà scoperte ed è ricavata da infiorescenze di canapa femminile di Eletta Campana; – Seedless Nova, o conosciuta anche come Fibranova, particolarmente gradevole sia all’olfatto che al gusto; – Seedless Roots, una miscela delle migliori piantagioni di Canapa legali, coltivate prevalentemente in Puglia; – Seedless Combo, un’altra varietà di seedless ma che stavolta viene ricavata da infiorescenze femminili non impollinate di Canapa Sativa; – Seedless CBD 5.8, che si ricava sempre da infiorescenze femminili non impollinate di Canapa Sativa, ma che appartengono alla varietà delle Tiborszallasi , che si trovano sempre in Italia, particolarmente ambita da chi ama la CBD. Si trovano percentuali oltre il 5.5% e l’aroma è senza dubbio uno dei più concentrati. Infine, si consiglia di non abusare con il consumo di questa sostanza, nonostante abbia comunque numerosi effetti benefici e pochi contro. Si consiglia di non consumarla tramite combustione; i soggetti che hanno problemi alle vie respiratorie; da non consumare mischiando insieme a del tabacco, nell’azione di “rollare” la sigaretta.

Similar Posts